Khodair-Hahn (Mercedes Drivex) i più veloci nei test a Barcellona

Il primo Winter Test della stagione si è concluso oggi a Barcellona, dopo una tranquilla e produttiva giornata 2, caratterizzata dal meteo nuvoloso e fresco, e dalla fitta nebbia del primo mattino, che ha ritardato l’uscita in pista delle vetture. Queste condizioni, insieme alla recentissima riasfaltatura della pista, non ha reso facile il lavoro di messa a punto delle macchine.

Sebbene le prestazioni pure non fossero l’obiettivo ricercato, la due giorni ha visto una vettura, la Mercedes AMG Drivex di Allam Khodair-Marcelo Hahn. La coppia brasiliana è stata la più veloce il primo giorno, con un tempo registrato nella primissima sessione (1.44.466), che ha lasciato a 1 secondo la Lambo VSR di N.Costa-Borlenghi-Ling e a 1.1 secondo la BMW  Teo Martín di Rueda-Beirão-Basso.

Hahn-Khodair si sono poi ripetuti il second giorno (oggi), abbassando il miglior tempo in 1.43.585, con un’altra Mercedes, la Krypton di Pezzucchi-Cordoni a mezzo secondo, davanti alla BMW, alla Ferrari Rinaldi di Salikhov-Schwager e alla Lambo VSR. Questo era anche il top five dell’intero test, anche per la leggera pioggia che chiudeva il test con mezz’ora di anticipo.

Il secondo dei Winter Test si disputerà tra due settimane (2-3 marzo) al Cricuit Paul Ricard.