GT Sport e Michelin rinnovano ed estendono la collaborazione per altri tre anni

In occasione dei Winter Test al Circuit de Catalunya-Barcelona, GT Sport e Michelin hanno rinnovato la loro partnership, iniziata nel 2015, per altri tre anni (2018-20). L’ccordo è stato siglato da Jesús Pareja, Presidente di GT Sport, e  Pascal Couasnon, Direttore Motorsport di Michelin, in presenza anche di  Greig Coull, Direttore del programa competizione clienti della marca francese.

La collaborazione fra le due parti si fa più stretta, rafforzandosi considerevolmente nel settore della comunicazione, del marketing e dell’intrattenimento del pubblico. Quest’anno verrà lanciato, tra l’altro, un innovativo concetto di relazioni pubbliche nel paddock, che verrà presentato in dettaglio prossimamente. Questo progetto, che favorirà il ‘networking’ fra tutti gli attori presenti sui circuito (concorrenti, organizzatori e società) posizionerà il paddock del GT Open e dell’Euroformula fra i migliori in Europa.

Con ciò, i due campionati promossi da GT Sport rafforzeranno la propia posizione di leadership nei rispettivi mercati: quello delle gare pro-am GT3 per il GT Open e quello delle formule monoposto per l’Euroformula Open. Per Michelin, leader nel settore della tecnología degli pneumatici, le due serie di GT Sport sono un banco di prova ideale per i propri prodotti e una preziosa piattaforma per comunicare sul suo impegno nelle competizioni.

Nel 2018, insieme alla nuova gamma Michelin Pilot Sport GT M, debutterà anche il nuovo sistema RFID elettronico per la verifica automatica degli pneumatici.

Jesús Pareja, Presidente di GT Sport, ha dichiarato:“Siamo molto contenti dei risultati ottenuti in questi primi tre anni di collaborazione con Michelin, tanto sul piano sportivo e tecnico come di assistenza e comunicazione, ma siamo ancor di più entusiasti del nuovo periodo di tre anni che ora inizia e comprenderà anche aspetti di comunicazione, marketing e pubbliche relazioni. Le iniziative che sono in preparazione trasformeranno i nostri paddock e li porranno su un livello molto superiore, in termini di animazione, intrattenimento e opportunità di incontro fra tutti i professionisti e addetti ai lavori presenti. Sono convinto che la stagione 2018 segnerà un altro passo avanti per il GT Open e l’Euroformula e, senza dubbio, la collaborazione sempre più stretta con Michelin è un elemento cruciale di questa crescita.”  

Pascal Couasnon, Direttore di Michelin Motorsport, ha commentato:“Il rinnovo della partnership con l’International GT Open e l’Euroformula è un ulteriore esempio dell’importanza che hanno per Michelin sia i piloti professionisti che gli amateur. Michelin Motorsport è attiva a tutti i livelli dello sport automobilistico: chi corre nelle gare di GT Sport beneficia dell’esperienza e della tecnología che abbiamo sviluppato nelle competizioni più importante in tutto il mondo. Lavoriamo in stretta collaborazione con le scuderie, fornendo pneumatici sicuri e competitivi, molto apprezzati per la loro durabilità. Le gomme Michelin che abbiamo sviluppato per il nostro programa Competizione Clienti in generale, e per il GT Open e l’Euroformula in particolare, sono efficaci, ma allo stesso tempo trasmettono grande piacere di guida e offrono costi d’acquisto contenuti.”