Anche VSR nello schieramento del GT Open

Una delle maggiori ‘new entries’ nell’International GT Open 2018 è Vincenzo Sospiri Racing (VSR). La scuderia italiana sarà già in pista con le sue Lamborghini Huracán per assaggiare la serie durante il prossimo test a Barcellona (16-17 febbraio) e rivelerà i suoi equipaggi prossimamente.

Dopo un decennio di successi nelle formule monoposto, il team di Sospiri, ex-pilota F.1 e Indycar, è entrato nelle gare GT nel 2015. La compagine, basata a Forlì, vi ha brillato sin da subito, conquistando il titolo SuperGT nell’Italiano GT nel 2016 e 2017, e vincendo le classi Pro-Am e Am nel Lamborghini Super Trofeo Championship lo scorso anno.

Vincenzo Sospiri ha dichiarato: “Siamo molto contenti di entrare nel GT Open quest’anno. La serie è molto competitiva e ben organizzata e propone il format perfetto per sviluppare i piloti GT del futuro. Sono impaziente di cominciare a lavorare con Jesús e il suo team e li ringrazio per la calorosa accoglienza.”

Jesús Pareja, CEO di GT Sport, ha commentato: “Diamo il benvenuto a VSR nel GT Open e non ho dubbi che sarà una grandissima novità per la serie. Vincenzo conosce il motorsport in tutte le sue sfaccettature e ha saputo costruirsi una solida reputazione per sè e per il suo team. Sono convinto che saranno molto competitivi.”